Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Post da 2016-05-01

TEMPO DI BILANCI E...DI SALUTI

LAVARIAN/MORTEAN: Cichin, Antonutti, Krasniqi, Cereku, Marcuzzi, Dervishi, Krasniqi, Roci (Cap.), Treu, Princisgh, Aidoo; allenatore Enrico Minin.

VIRTUS CORNO: Franco, Stacco, Memic, Linternone, Bordon, Pizzi (Cap.), Cirulli, Bizzoco, Ledda, Boschi, Miani; in panchina De Bernardi, Pellos, Luchitta; allenatore Giovanni Borzì.

Risultato finale: Lavarian/Mortean 0- Virtus Corno 2.

Nell' ultima giornata di campionato che ha visto i giovanissimi giocare a Lavariano, è stato  il maltempo a farla  da padrone, visti il brusco calo della temperatura  e  la pioggia incessante che hanno caratterizzato questo anomalo 1 maggio. Se a ciò si aggiunge  l'aria da ultimo giorno di scuola che aleggiava tra i ragazzi , ne è scaturita una partita che non è destinata certamente ad entrare negli annali della storia del calcio. D'altro canto non era facile trovare gli stimoli, dato che i boys di mister Borzì avevano di fronte il fanalino di coda del girone, con una differenza in classifica tra le due squadre di ben 52.  Ad onor del vero, almeno nella prima parte della gara, questa differenza non si è vista, perchè nonostante la supremazia territoriale della Virtus il risultato è restato in bilico per quasi tutta la prima frazione. Borzì schierava Franco tra i pali, Stacco, Bordon, Pizzi e Memic a comporre la lina difensiva;  Bizzoco Linternone e Boschi l'asse di centrocampo;  Miani (oggi nell'insolita veste di attaccante) Cirulli e Ledda il tridente offensivo. Bisognava aspettare l'undicesimo minuto di gioco per vedere la prima vera azione d'attacco: bella azione palla a terra Cirulli-Bizzoco-Miani con quest'ultimo che concludeva con un diagonale incrociato dalla destra fuori di poco. Al  17'  Boschi scaldava le polveri impegnando il portiere Cichin da distanza ravvicinata. Al minuto 28 arrivava il vantaggio, messo a segno dallo stesso Boschi che depositava in rete  il pallone servitogli su un piatto d'argento da Miani dalla destra. Al 33' ancora occasionissima per la Virtus con una gran bella azione in verticale Bizzoco-Boschi-Cirulli con quest'ultimo che invece di concludere cercava generosamente Miani, con l'azione che sfumava sul fondo. Nella ripresa la VIrtus legittimava il vantaggio sùbito, prima con Ledda (gran tiro dai 16 metri parato) e poi con Miani (azione fotocopia col portiere che alzava sulla traversa.). Nel frattempo facevano il loro ingresso in campo Pellos e De Bernardi  al posto di Miani e Ledda.  Ancora chances realizzative per Cirulli al 18' e Boschi al 23', che sciupava da posizione favorevolissima un assist dello stesso Cirulli. Minuto 28' usciva Cirulli, toccato duro in area avversaria, ed entrava Luchitta. Il raddoppio arrivava solo allo scadere(33') ad opera dello stesso Boschi, autore oggi di una doppietta, che raccoglieva di testa un bel cross dalla destra di Bizzoco. Al 35' andava vicino alla terza marcatura De Bernardi con un destro secco deviato dal portiere in corner.

Tempo di bilanci, come detto, con la Virtus Corno che conclude il campionato  con 55 punti, al quarto posto in classifica in coabitazione con la Forum Julii,  fermata oggi in casa dai Yong Warriors che hanno pareggiato 2-2 in quel di Cividale.

A.S.D. Virtus Corno

Via dei Pini, 7
33040 Corno di Rosazzo (UD)
Fax e tel : 0432 753418
C.F. e P. Iva 02395230309
www.virtus-corno.it
info@virtus-corno.it

Affiliati

conifigc

Accesso Dirigenti